FIFA 22: Tutte le novità di FIFA Ultimate Team

DIVISION RIVALS

Per FIFA 22 abbiamo rivisto le Division Rivals. Stiamo introducendo un nuovo sistema di progressione stagionale, insieme alla Divisione Elite, un nuovo spazio in cui possono competere i migliori giocatori di FUT del mondo.
Division Rivals è la modalità più popolare in FIFA Ultimate Team, e in FUT 22 puntiamo a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Fornire una progressione più trasparente in modo da sapere a che punto sei in una Divisione e cosa devi fare per guadagnare promozione e premi.
  • Ridurre i requisiti delle partite settimanali e fornire nuovi modi per guadagnare ricompense per giocare al livello che ti è più congeniale.
  • Creare un ambiente competitivo per i migliori giocatori con la nuova Divisione Elite e la classifica.
  • Mantenere l’esperienza di Division Rivals fresca per tutto l’anno con l’introduzione delle Stagioni.

Spieghiamo come funzionerà Division Rivals in FIFA 22.

In FIFA 22, il modo di scalare le Divisioni e guadagnare ricompense è cambiato. Division Rivals si sta muovendo verso un nuovo sistema di scale in cui ogni Divisione è composta dai seguenti componenti:

  • Ranks che riflettono i tuoi progressi all’interno di una Divisione e sbloccano migliori ricompense settimanali.
  • Fasi, che sono i singoli passaggi tra i Ranks.
  • Checkpoints che impediscono di perdere i progressi e assicurano che i giocatori rimangano al loro livello di abilità appropriato.

Il risultato di ogni partita determina i tuoi progressi nella scala.
Vincere una partita ti fa avanzare di un livello.
Perdere una partita ti fa retrocedere di un livello, a meno che tu non sia su un Checkpoint.
Un pareggio ti manterrà nella tua posizione attuale.
Vincendo due partite consecutive di fila inizierai una striscia di vittorie. Mentre sei in una striscia vincente, la vedrai indicata con un’icona a forma di fiamma. Avanzerai di una tappa in più per ogni vittoria consecutiva.
Per esempio, hai vinto le tue ultime due partite Rivals, ne hai giocata una terza e hai vinto anche quella. Questo ti farà avanzare di due Fasi. Le strisce di vittorie continueranno fino a quando non avrai pareggiato o perso una partita.

Starting Out

Tutti i giocatori iniziano nella Divisione 10, con l’obiettivo di progredire immediatamente verso Gradi e Divisioni superiori, guadagnando al contempo ricompense settimanali. Con questo cambiamento, le Partite di piazzamento sono state rimosse dalla Division Rivals insieme al percorso di piazzamento attraverso le Squad Battles.

Elite Division

La Elite Division è un nuovo livello di competizione oltre la Divisione 1.
La Elite Division è dove i migliori giocatori di FUT del mondo possono competere. L’avanzamento nella Elite Division passa a un sistema di valutazione delle abilità, che i giocatori potrebbero conoscere da FUT 21.
Tutti i giocatori della Elite Division sono classificati in base al loro Skill Rating, e i primi 200 appaiono nella Global Leaderboard.
Una volta che sei entrato nella Elite Division, ci rimarrai per tutto il resto della stagione in corso.

Ricompense settimanali

Le ricompense settimanali in Division Rivals si guadagnano vincendo un certo numero di partite prima della fine della settimana. Quando la settimana si conclude, riceverai la tua ricompensa in base al Rank in cui ti trovi attualmente. Più sali nelle Divisioni e nei Ranghi, migliori saranno le tue ricompense settimanali. Se inizi la settimana in Div 5, ma arrivi in Div 4, riceverai le ricompense per aver finito in Div 4.
Oltre alle ricompense settimanali di base, puoi migliorare le tue attuali ricompense settimanali vincendo più partite ogni settimana.

Seasons and Milestone Rewards

Division Rivals è ora una competizione stagionale legata alla stagione generale di FUT, lunga circa 6 settimane.
Le Pietre miliari stagionali sono un nuovo modo per guadagnare ricompense aggiuntive in Division Rivals semplicemente giocando partite Rivals. Indipendentemente dal fatto che tu vinca o perda, farai progressi verso le tue ricompense stagionali. Puoi guadagnare fino a tre ricompense Milestone per Divisione in base alla Divisione in cui finisci.

Season Refresh

All’inizio di ogni stagione la progressione viene resettata ad una divisione inferiore per tutti i giocatori. La divisione in cui un giocatore ritorna dipenderà dalla divisione in cui ha finito la stagione precedente.

Matchmaking

Il matchmaking in Division Rivals mira a trovare la migliore partita possibile cercando avversari nelle Fasi e nelle Divisioni vicine e tenendo conto della posizione fisica del giocatore nel determinare il FIFA Game Data Center su cui verrà giocata la partita.
I giocatori della Elite Division si scontreranno solo con altri giocatori Elite in base alla valutazione dell’abilità e alla posizione fisica del giocatore.

FUT Champions

Con FUT Champions, stiamo prendendo la struttura della competizione e la distribuiamo per tutta la settimana con l’introduzione dei play-off e delle finali di Champions.
Il nostro obiettivo con FUT Champions quest’anno era quello di migliorare l’accessibilità e ridurre l’impegno complessivo richiesto per partecipare, con meno partite nella settimana.
Quest’anno siamo passati a un sistema basato sui punti, piuttosto che sulle vittorie, quindi farete comunque progressi anche se perdete. Gli aggiornamenti di Champions mirano a trovare un equilibrio tra gli impegni di tempo precedenti, offrendo comunque un’esperienza competitiva e delle ricompense.

Qualificazione

Per avere accesso a FUT Champions, continuerai a guadagnare punti di qualificazione Champions in Division Rivals. Una volta che avrai accumulato abbastanza punti, sarai automaticamente inserito nei Play-Off, e la tua corsa Champions per quell’ingresso potrà iniziare quando sarai pronto a giocare.

Champions Play-Offs

I play-off Champions sono la prima tappa della competizione globale FUT Champions, ed è aperta per tutta la durata della stagione FUT, circa 6 settimane. I giocatori progrediscono attraverso un numero limitato di partite nel loro tempo libero, guadagnando punti per i ranghi Champions e le ricompense. Questi vengono assegnati alla fine della tua corsa nei play-off Champions.

Se guadagni abbastanza punti, sbloccherai un gettone di qualificazione alle Finali che ti darà accesso alle Final Champions e ti permetterà di continuare a partecipare alla competizione. Se non sei arrivato alle finali, puoi sempre tornare ai play-off dopo esserti riqualificato attraverso Rivals.

Champions Finals

Le finali di FUT Champions si svolgeranno nei fine settimana, utilizzando la stessa durata utilizzata per la Weekend League in FIFA 21. Il gettone di qualificazione per le finali ti dà la flessibilità di partecipare alla competizione secondo il tuo programma.

Champions Riqualificazione e iscrizione

Una modifica al processo di qualificazione alla Champions è un sistema di ingresso limitato che ti permette di decidere quando e come competere in FUT Champions. All’interno di ogni stagione di FUT, lunga circa 6 settimane, avrete un numero limitato di tentativi di partecipare alla competizione Champions, con una singola iscrizione valida per un tentativo ai play-off Champions e una Final Champions

Champions Rewards

Uno dei nostri obiettivi con l’introduzione dei play-off e delle finali era quello di riequilibrare le ricompense in entrambe le fasi della competizione, abbassando al contempo i requisiti complessivi delle partite.
Quando iniziate i play-off, gareggiate per la prima serie di ricompense e per la possibilità di qualificarvi per le finali, dove potete aumentare ulteriormente le vostre ricompense.
Nelle finali, la posizione in cui ti classificherai deciderà le tue ricompense aggiuntive. Se finisci tutte le tue partite nelle finali, puoi richiedere le tue ricompense immediatamente. Se hai ancora delle partite da giocare, le tue ricompense saranno concesse alla fine della competizione, in base a dove sei arrivato.

Co-op Public Matchmaking

Stiamo introducendo una nuova modalità in FUT Friendlies chiamata Co-op Public Matchmaking. L’obiettivo di questa modalità è quello di avere un’esperienza casuale di drop-in giocando a FUT con un nuovo partner contro altri avversari Co-op.
In Amichevoli online, vedrete la nuova modalità di gioco. Da qui, entrerai in una nuova schermata di selezione della squadra con un elenco di squadre pre-fatte. Non userete la vostra squadra FUT nel Matchmaking pubblico, invece, avremo Squadre uniche che cambieranno regolarmente.
Questo evita una situazione in cui entrambi i partner co-op vogliono usare la propria squadra. È anche una grande occasione per provare alcuni dei migliori giocatori di FUT. Le Squadre rifletteranno i Player Items rilasciati di recente nel gioco, quindi vedrete squadre adeguatamente bilanciate.

Selezionando una delle Squadre inizierà la ricerca di un partner, e la tua scelta sarà la tua Squadra preferita con cui giocare. Se non riusciamo a trovare un partner che voglia usare la stessa Squadra preferita, espanderemo la ricerca per cercare partner che usino tutte le possibili Squadre. Quando vengono scelte tutte le possibili Squadre, la scelta della Squadra sarà assegnata a caso, quindi c’è la possibilità che tu possa giocare con una Squadra diversa se la ricerca di un partner viene ampliata.Una volta trovato un partner, ti abbineremo a un’altra coppia co-op che sta usando anch’essa le Squadre predefinite per giocare contro. Se non è possibile trovare un partner, espanderemo la ricerca a chiunque giochi in Co-Op Friendly prima di espanderci ulteriormente per cercare un Online Friendly Classic Match dove giocherete 2v1.

Menu Principale

Quest’anno stiamo apportando alcune modifiche al menu principale di FUT per rispondere ad alcuni feedback del 21.
Con l’introduzione delle schede, abbiamo riorganizzato le nostre modalità e reso più veloce saltare nel vostro posto preferito per giocare.
Le Squad Building Challenges (SBC) sono ora accessibili dalla scheda Home. Sappiamo che si tratta di una funzione molto popolare, e molti giocatori passano tra le SBC e il Mercato trasferimenti, quindi è importante che queste due funzioni convivano.

Nella scheda Play, troverai tutte le caratteristiche di gioco: Squad Battles, Division Rivals, FUT Champions, Friendlies e FUT Draft (Single Player e Online).

Nella scheda Club, troverai la tua squadra, la personalizzazione del club, le classifiche e le statistiche dei giocatori.
L’accesso rapido alla Squadra è ancora accessibile tenendo premuto lo Stick sinistro o il D-Pad da qualsiasi punto del menu principale, ma abbiamo rimosso l’accesso rapido alla Personalizzazione dello stadio premendo verso l’alto. Abbiamo sentito il feedback che questa era una scorciatoia meno utile e alcuni giocatori navigavano accidentalmente in questo spazio quando non lo desideravano.
Potreste anche notare che il record di vittorie/disegni/perdite non è più nelle informazioni sul club in alto a sinistra. Non temete! È ancora disponibile nel riquadro dello stadio.

Visualizzazioni degli oggetti dei giocatori

Abbiamo introdotto una nuova Player Item view per mostrare gli attributi chiave. Per impostazione predefinita, questa vista mostrerà gli attributi rilevanti in base al tipo di posizione. Ciò significa che avremo una vista per attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri.
Sappiamo che tenere d’occhio gli attributi è un aspetto importante nella costruzione della tua squadra, quindi abbiamo creato questa vista per un rapido confronto quando si cerca un giocatore da scambiare. La schermata della Bio del giocatore sarà ancora il posto dove andare per avere il quadro completo.Come nuovi elementi del giocatore vengono rilasciati durante l’anno, cambieremo anche la vista di default su questi elementi del giocatore per evidenziare gli attributi che li rendono unici come in forma.

Impostazioni di gioco

In FIFA 22 ci sono alcune nuove opzioni per aiutarti a personalizzare l’esperienza a tuo piacimento, e per bilanciare ulteriormente il gameplay competitivo.

Impostazioni della telecamera per le esultanze

Concedere un gol è sempre straziante, soprattutto in una partita combattuta. Mentre i festeggiamenti sono una parte importante del calcio reale, sappiamo che guardarli può essere un’esperienza frustrante per alcuni giocatori.
Ecco perché abbiamo introdotto nuove impostazioni di messa a fuoco della telecamera per le celebrazioni, che vi permettono di concentrarvi sulla reazione della vostra squadra o sui festeggiamenti del vostro avversario quando subite un gol. Per impostazione predefinita sarà impostata su “Celebrazioni avversarie”. Cambiare questa impostazione influenzerà ogni modalità di FIFA 22, non solo FUT.

Impostazioni di gioco competitive

Abbiamo sentito il feedback dei nostri giocatori competitivi che vorrebbero un tetto di abilità più alto per la competizione nelle modalità online, insieme a un modo per praticare e padroneggiare queste abilità.
In FIFA 22, questo significa che le nuove Impostazioni di gioco competitivo sono sempre abilitate per Division Rivals e FUT Champions, e possono essere attivate opzionalmente per altre modalità in Ultimate Team.

Personalizzazione dello stadio

Abbiamo introdotto il FUT Stadium l’anno scorso e stiamo continuando a migliorarlo con nuovi tipi di oggetti e ottimizzazioni della ricerca, rendendo più facile personalizzare l’aspetto del tuo Club.

Area VIP

C’è una nuova Area VIP per mostrare la tua fedeltà al club e dare ai superfans un posto per guardare la partita al centro degli spalti. Le aree VIP possono anche avere un TIFO in evidenza come ulteriore opzione di personalizzazione.

Personalizzazione del Pubblico 

Su tutti gli spalti, dal lato del campo alla ciotola superiore, avrai la possibilità di personalizzare le sezioni di folla e celebrare i colori del tuo club. Le nuove opzioni di personalizzazione della folla includono:

  • Crowd Cards
  • Two-Stick Banners
  • Crowd Flags

TIFO

Dietro la rete di casa, abbiamo un nuovo TIFO XL che può essere combinato con altri TIFO più piccoli. Parlando di TIFO, abbiamo ridisegnato alcuni degli slot di personalizzazione nello stadio per accettare più tipi di elementi. Quindi potete scegliere se mettere un TIFO nella folla o in una delle nuove opzioni di personalizzazione della folla di cui sopra.

Oltre a questi nuovi tipi di oggetti, tutte le opzioni di personalizzazione dello stadio del 21 stanno tornando, compresi gli oggetti di scena, i colori delle vernici, le canzoni delle porte e la pirotecnica delle porte.

Miglioramenti nella ricerca

Abbiamo aggiunto nuovi filtri di ricerca per autenticità e colore. Con il filtro autenticità, puoi trovare elementi di personalizzazione dello stadio legati a campionati, club o contenuti personalizzati della vita reale.
Con il filtro colore, puoi cercare per colori primari e secondari per restringere i risultati della ricerca. Questi filtri saranno disponibili sia nelle ricerche per club che nel Mercato trasferimenti.

Temi stagionali

In FIFA 22, stiamo espandendo ulteriormente la personalizzazione con i Temi stagionali, una collezione di cosmetici con una visione unificata condivisa in FUT e VOLTA FOOTBALL. La stagione 1 porta il “calcio del futuro” attraverso kit unici, temi dello stadio, TIFO, aree VIP e Trofei del campo. Ogni stagione successiva sarà caratterizzata da contenuti unici da raccogliere e mostrare il tuo stile e la tua progressione in FIFA Ultimate Team.

FUT Heroes

FUT Heroes celebra alcuni dei giocatori più amati nell’era contemporanea del calcio e si concentra su un momento specifico della loro carriera in cui hanno cementato la loro eredità nella loro lega.
La chimica per FUT Heroes è unica rispetto agli altri Player Items. Gli Eroi FUT appartengono al Club degli Eroi, ma hanno la loro lega caratteristica dal mondo reale. Questo apre alcune grandi combinazioni di costruzione della squadra che non erano possibili prima.

Il Club degli Eroi agisce come un jolly con tutti gli altri club di quel campionato, quindi questo significa che un Eroe della Premier League come Cahill otterrà un collegamento verde con qualsiasi altro giocatore della Premier League, indipendentemente dal club in cui gioca.
In alternativa, un Eroe della Premier League otterrebbe un collegamento rosso con un giocatore della Bundesliga, a meno che non condividano la stessa nazionalità.

Avremo altre novità a settembre con l’annuncio delle valutazioni dei giocatori, le nuove ICONE e il lancio di FUT Web e Companion App.
Speriamo che siate entusiasti degli aggiornamenti di FUT di quest’anno quanto lo siamo noi. Il team di sviluppo non vede l’ora di farvi vivere una nuova stagione di FUT e tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato oggi.

FIFA 22 sarà disponibile disponibile dal 1 ottobre 2021 su PS4™, PS5™, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

         

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome