FIFA 22: Tutte le novità della modalità Pro Clubs

Drop-In con gli amici

Ogni giocatore di Pro Clubs sa che non è sempre un compito facile riunire 10 compagni di squadra in una lobby allo stesso tempo, tutte le volte. Con questo in mente, la nuova esperienza Drop-In ti permette di fare squadra con un massimo di 4 amici, o compagni di squadra recenti, prima di cercare una partita Drop-In. Con questo cambiamento, ora c’è un modo per guadagnare XP per il tuo Pro, mentre giochi con i tuoi compagni di squadra del Club, ma senza che questo abbia un impatto sul tuo record del Club. Puoi anche giocare con amici di altri Club senza dover lasciare il tuo Club.
Quando si gioca con il nuovo Drop-In, si seleziona il proprio stile di gioco prima di cercare una partita. Il tuo Play Style determinerà la tua posizione preferita. Per esempio, selezionando uno stile di gioco ST verrai inserito in una partita in cui giocherai come attaccante, come ST, LW o RW. Non sarai inserito in una posizione che non si adatta al tuo ruolo in campo.
L’host della lobby può scegliere di attivare l’opzione Fill Teammates, che tenterà di riempire la tua lobby con altri giocatori, permettendoti di scoprire e giocare con nuovi compagni di squadra.

Noterete anche una nuova serie di kit in esclusiva per i Drop Ins. Questi nuovi kit, insieme a una rinnovata esperienza e atmosfera dello stadio, vi daranno un assaggio delle opzioni di personalizzazione della squadra che verranno (maggiori informazioni in seguito).

Crescita del giocatore

Nei Pro Club, potrai giocare e guadagnare esperienza (XP) in tutte le partite, eccetto quelle di allenamento. Quindi, che tu stia giocando partite di drop-in, di campionato, di coppa o strettamente amichevoli contro club rivali, continuerai a far crescere la tua Pro virtuale fino al livello massimo di 25.
Le azioni di gioco eseguite durante una partita e la valutazione della partita del tuo Virtual Pro contribuiscono all’XP finale guadagnato per quella partita. Un riepilogo di queste informazioni viene visualizzato durante il flusso post-partita, compresa una ripartizione dettagliata di tutte le azioni eseguite e il totale degli XP guadagnati. I giocatori saranno in grado di vedere chiaramente quali azioni concedono XP (passaggi, tackle, salvataggi, ecc.), quanti XP concedono e quanto contribuisce complessivamente al loro livello successivo.

Oltre all’analisi XP di crescita del giocatore dopo la partita, le schermate delle prestazioni dei singoli giocatori sono state migliorate. Ora sarete in grado di vedere le mappe di calore individuali e una vasta selezione di statistiche che sono suddivise per categoria, tra cui possesso, tiro, passaggio, difesa, salvataggio e il riepilogo generale. I giocatori possono usare queste informazioni per imparare e analizzare sia le azioni della propria squadra che quelle degli avversari durante la partita in corso.
Come negli anni precedenti, guadagnando XP e facendo salire di livello il tuo Virtual Pro, sarai ricompensato con punti abilità che possono essere utilizzati per personalizzare il tuo professionista e lo stile di gioco. In FIFA 22, è possibile personalizzare ulteriormente i vostri professionisti virtuali con Perks e Archetipi.

Perks

I Perk sono un nuovo modo per migliorare il tuo Virtual Pro, permettendoti di perfezionare ulteriormente il tuo stile di gioco.
Ogni Virtual Pro inizia con uno Slot Perk sbloccato, che può essere riempito con uno dei 3 Perk iniziali. Da lì, guadagnerai almeno un nuovo Perk per ogni livello, e sbloccherai ulteriori Perk Slot al livello 9 e al livello 19. Questo significa che quando il tuo Virtual Pro raggiunge il suo livello massimo, sarai in grado di scegliere fino a 26 diversi Perk da equipaggiare nei tuoi 3 Perk Slot.
Ecco cosa sono tutti i Perk e cosa fanno:

Perks d’attacco

Tiratore dalla distanza – Aumenta la tua precisione e potenza nei tiri dalla lunga distanza. Ti conferisce il tratto Colpo fine e l’abilità 5 stelle Piede debole.
Tiro una tantum – Aumenta la tua abilità di rifinitura nei tiri una tantum o di testa. Concede i tratti Colpo fine e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità Piede debole.
Set Piece Beacon – Aumenta i tuoi attributi di testa durante i calci piazzati (punizione, calcio d’angolo, rimessa laterale) per 5 secondi dopo che la palla è in gioco e ti concede il tratto Colpo di testa potente.
Clutch Finisher – Aumenta i tuoi attributi di tiro durante gli ultimi 15 minuti e i tempi supplementari. Concede i tratti Colpo fine e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.
Hot Streak – Aumenta gli attributi di tiro per un breve periodo (15 minuti) dopo aver segnato un gol. Ti conferisce i tratti Colpo d’astuzia e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.
Risposta rapida – Attributi di tiro potenziati per un breve periodo (15 minuti) dopo aver subito un gol. Concede i tratti Colpo d’astuzia e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.

Perk di creazione di occasioni

Striscia di assist – Aumenta gli attributi di passaggio per un breve periodo di tempo (15 minuti) dopo aver assistito a un gol e conferisce al giocatore il tratto Passaggio a vuoto.
Abile dribblatore – Aumenta le abilità di dribbling e di movimento di un giocatore quando dribbla con la palla e gli conferisce anche il tratto Flair.
Specialista dei calci piazzati – Aumenta le abilità dei tuoi giocatori durante i calci piazzati. Ti conferisce il tratto Specialista dei calci piazzati e della rimessa in gioco gigante.
Primo tocco attivo – Aumenta il controllo della palla, l’accelerazione e la velocità di scatto dopo un primo tocco.
Passaggio infilato – Aumenta l’accuratezza del passaggio e del loft (Visione). Concede al giocatore il tratto di sterzata e l’abilità del piede debole a 5 stelle.
Passaggio di precisione – Aumenta l’accuratezza e la velocità del passaggio normale del giocatore (Passaggio corto + Passaggio lungo) e conferisce al giocatore il tratto Sviamento e l’abilità del piede debole a 5 stelle.
Corridore instancabile – Conferisce i tratti Secondo vento e Giocatore solido.
Cross Puntuale – Aumenta la precisione e l’abilità del passaggio quando si esegue un cross e conferisce al giocatore il tratto Sviamento e l’abilità del piede debole a 5 stelle.

Perks difensivi

Defensive Closer – Aumenta gli attributi di difesa negli ultimi 15 minuti + i tempi supplementari di una partita.
Ultimo difensore – Aumenta gli attributi difensivi quando sei l’ultimo giocatore a rientrare.
Lock Down – Aumenta gli attributi difensivi per un breve periodo (15 minuti) dopo che la tua squadra ha segnato un gol.
Cool Head – Aumenta gli attributi difensivi per un breve periodo di tempo (15 minuti) dopo che la tua squadra subisce un gol.
Ball Winner – Aumenta la velocità del fantino quando il giocatore esegue le azioni Jockey o Sprint Jockey e aumenta l’abilità di placcaggio del giocatore.
Forza fisica – Aumenta la forza, il controllo della palla e i salti quando si fa un tackle, si fa uno scudo o si dirige la palla.

Perfezionamenti del portiere

GK Clutch Save – Attributi del GK potenziati negli ultimi 15 minuti + i tempi supplementari di una partita.
GK Fast Rush – Velocità del GK potenziata quando il GK si lancia in uno sprint o si precipita.
GK Quick Reflex – Riflessi e reazioni del GK potenziati quando si salva.
GK Uno contro Uno – Abilità GK potenziate in situazioni di uno contro uno per 5 secondi.
GK Far Reach – Bravo a salvare i tiri dalla distanza.
GK Set Piece Expert – Attributi GK potenziati durante i calci piazzati (calcio di rigore, punizione, calcio d’angolo, rimessa laterale) per 5 secondi dopo che la palla è in gioco.

Archetipi

Un’altra novità di FIFA 22 sono gli Archetipi, significativi aumenti di attributi che ti aiutano a creare, personalizzare e assicurare l’identità del tuo professionista virtuale in campo.
Gli archetipi vengono acquisiti attraverso i punti abilità, resi disponibili alla fine di un ramo dell’albero delle abilità. Puoi equipaggiare fino a 3 Archetipi, a seconda di come decidi di allocare i tuoi Punti Abilità.

Personalizzazione della squadra

Uno dei feedback più consistenti che abbiamo sentito dalla comunità dei Pro Club riguarda le opzioni di personalizzazione della squadra. Quest’anno, siamo stati in grado di espandere la personalizzazione della squadra e darvi più scelte di prima.

In FIFA 22, i Club Manager saranno in grado di personalizzare quanto segue:

  • Kit e stemma
  • Pallone
  • Stadio di casa
  • Soprannome del club (nome del commento)
  • Tifo
  • Tema dello stadio (Striscioni)
  • Colore dello stadio
  • Colore dei posti a sedere
  • Colore della linea del campo
  • Abito del campo
  • Colore del campo
  • Modello del campo
  • Modello di rete
  • Forma della rete
  • Mescolanza della rete
  • Canzone del gol
  • Canto della folla

Il nostro obiettivo con la personalizzazione della squadra è quello di permetterti di creare e personalizzare una squadra unica e un design che tutta la tua squadra sia orgogliosa di rappresentare.

Un lancio per tutti

Abbiamo aggiunto più diversità al creatore di Virtual Pro, permettendoti di esprimerti meglio creando un Virtual Pro maschio o femmina. Indipendentemente dal tipo di Virtual Pro che sceglierai di creare, l’azione in campo riunisce tutti i Virtual Pro, e la loro personalizzazione estetica non ha alcun impatto aggiuntivo sul gioco.

 

FIFA 22 sarà disponibile disponibile dal 1 ottobre 2021 su PS4™, PS5™, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

         

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome