FIFA 22: Tutte le novità della modalità Carriera Allenatore e Giocatore

Crea il tuo club

In FIFA 22, ora avete la possibilità di creare la vostra squadra in Carriera Manager, che è qualcosa che so che molti di voi hanno richiesto con passione nel corso degli anni.

Identità del club

Inizierete scegliendo il nome del vostro club e il nickname che sarà utilizzato dalla squadra di commento.
Poi, sceglierete il campionato in cui volete giocare, dopo di che sceglierete la squadra che volete sostituire. Il numero di squadre che partecipano a un campionato rimane lo stesso, mentre la squadra che avete sostituito va nelle squadre del Resto del Mondo.
Puoi scegliere qualsiasi campionato del gioco, ritagliandoti la tua strada verso la gloria dal livello più basso del sistema di campionati di un paese o giocando contro le più grandi squadre del mondo nei campionati più alti. Potrete poi scegliere un club rivale all’interno del vostro campionato. Le partite contro la tua rivale saranno trattate con maggiore importanza nella nostra esperienza di trasmissione e beneficeranno di notizie e storie aggiuntive.

Personalizzazione del kit, dello stemma e dello stadio

Puoi personalizzare le divise della tua squadra in casa e in trasferta, lo stemma del club e lo stadio di casa. Ci sono un sacco di variazioni tra cui scegliere e non devi temere che la tua squadra sia fuori moda.
I kit, gli stemmi e lo stadio di base possono essere cambiati all’inizio di ogni nuova stagione.

Siamo davvero entusiasti di portare la personalizzazione degli stadi nella modalità Carriera di FIFA 22!
Scegli tra gli stadi generici di base del gioco e rendilo davvero tuo. Puoi cambiarne il colore di base, il colore dei sedili, e andare più in profondità con modifiche come il disegno del campo e la forma della rete.
Anche l’atmosfera intorno al tuo club può essere cambiata, con una vasta selezione di canzoni da gol, canti della folla e inni da stadio per catturare l’identità e lo stile del tuo club.
La personalizzazione dello stadio è disponibile anche per i club esistenti che non hanno uno stadio con licenza assegnato nel gioco.

 

Squad Builder

Una squadra nuova di zecca ha bisogno di giocatori, ed è per questo che la mia parte preferita di Create Your Club è il costruttore di squadre. Qui sarete in grado di popolare la vostra nuova squadra con un gruppo iniziale di giocatori. Nel generare questi nuovi giocatori, avrete il controllo sulla valutazione delle stelle della vostra squadra e l’età media dei giocatori. Prima di impegnarvi nella vostra nuova squadra, potete giocare con le varie impostazioni fino a trovare una squadra con cui volete iniziare il vostro viaggio.
La nazionalità dei giocatori generati nella tua squadra è basata sulla composizione della nazionalità dei giocatori nel campionato di tua scelta. Per esempio, supponiamo che il 7% dei giocatori della Premier League inglese abbia la nazionalità francese. Ogni volta che un giocatore viene generato per la tua squadra nella Premier League inglese, c’è un 7% di possibilità che possa essere francese. Questo mantiene le squadre autentiche a prescindere dal campionato in cui si sceglie di giocare.

Dopo aver impostato la tua squadra, puoi anche scegliere il tuo budget iniziale e partire da umili origini o creare i prossimi grandi spendaccioni del calcio, dato che il tuo budget per i trasferimenti può partire fino a 1 miliardo della valuta scelta. Puoi quindi utilizzare il tuo budget per firmare nuovi giocatori per rafforzare le posizioni chiave non appena inizi a giocare.

Priorità della squadra

Ultimo ma non meno importante, sarete in grado di cambiare le priorità del consiglio di amministrazione del vostro club. Queste priorità possono dettare gli obiettivi che riceverai in tutte le categorie.
Nota che le priorità nazionali e regionali saranno influenzate anche dalla valutazione delle stelle della tua squadra. Per esempio, se inizi una carriera con un club a 3 stelle in LaLiga e un obiettivo Nazionale ad alta priorità, avrai un obiettivo per evitare la retrocessione nella prima stagione, dato che la tua squadra è una delle più deboli del campionato, e un obiettivo a lungo termine per arrivare tra le prime 4 in 4 anni.
Ci sono una varietà di preimpostazioni di priorità del tabellone incorporate nel flusso di creazione del club per aiutarvi a trovare la giusta filosofia per il vostro club. Se volete sperimentare, potete anche modificare ogni singola impostazione per raggiungere il vostro obiettivo e far sì che ogni partita sia nuova.

 

Carriera giocatore

Abbiamo apportato modifiche e aggiornamenti significativi alla Carriera del giocatore in FIFA 22 per rinfrescare la modalità e rendere il tuo viaggio da giocatore più memorabile.

Entrare come sostituto

Una nuova aggiunta alla Carriera Giocatore di FIFA 22 è la possibilità di entrare in partita dalla panchina. Il nostro obiettivo era quello di offrire l’esperienza di una giovane promessa che scala i ranghi fino alla formazione titolare.
Una volta che ti sei fatto strada nella panchina dei sostituti, sarai in grado di saltare nella partita successiva dal momento in cui il tuo manager decide di sostituirti. Questo sarà mostrato nel lanciatore pre-partita, dove si può scegliere di giocare il resto della partita o di simularla.

Scegliere di giocare il resto della partita ti porterà in campo dal momento in cui sei stato sostituito, con i tuoi nuovi Obiettivi della partita che verranno rivelati. Parleremo degli obiettivi della partita in dettaglio più avanti.

 

Valutazione del manager

Il Manager Rating è il sistema che misura la fiducia che il tuo manager ha in te come membro della squadra.
Inizierai la tua carriera come giocatore di panchina, con il manager che ti darà minuti ridotti per impressionarli. Se completi gli obiettivi fissati per te, il tuo Pro inizierà a vedere un tempo di gioco maggiore, potenzialmente entrando nell’11 titolare.

Sul lato opposto delle cose, se fallisci i tuoi obiettivi costantemente finirai per essere sostituito. Eseguire bene l’allenamento ti permetterà di rientrare per una possibilità di riscatto, ma se non riesci costantemente a migliorare, potresti alla fine finire in lista di trasferimento. La valutazione complessiva del tuo professionista determina se sarà messo in lista per un trasferimento o un prestito.
I requisiti per entrare nell’11 titolare o in panchina sono basati sulla qualità della squadra. Quindi avrai poco spazio per fallire in un top club, perché dovrai dare il meglio di te per mantenere il tuo posto nella formazione titolare, mentre per i club con un rating inferiore è più probabile che tu venga perdonato per aver fallito un obiettivo occasionalmente.
Il sistema di valutazione del manager è anche in atto per il tuo rapporto con il manager internazionale della tua nazione. Dopo essere entrato nella squadra diventando uno dei migliori giocatori nella tua posizione nel paese, sarai convocato nella squadra nazionale. Proprio come nel tuo club, dovrai allenarti e completare gli Obiettivi Partita per consolidare la tua posizione nella formazione titolare e spingere la tua squadra verso la gloria.

Obiettivi della partita

Consoliderai la tua posizione di partenza completando con successo tutti i nuovi Obiettivi partita. Ti verranno rivelati non appena entrerai in campo, e avrai anche la possibilità di migliorarne uno e farne un obiettivo personale per una ricompensa extra per la crescita del giocatore, di cui parleremo in dettaglio più avanti.

Gli obiettivi della partita sono generati sulla base di un paio di fattori:
1. La tua posizione di gioco.
Se la formazione della squadra non include la tua posizione preferita, come la posizione CAM in una formazione 4-4-2, il manager guarderà le tue qualità in altre aree del campo per determinare quale posizione sarà migliore per te.
2. La qualità della tua squadra rispetto ai rivali.
Anche se le cose iniziano facilmente nella pre-stagione, potresti ricevere obiettivi di una gamma di difficoltà più alta in base alla qualità dell’opposizione, o se stai giocando contro un club rivale.
3. La formazione che la tua squadra sta usando rispetto a quella dell’avversario.
Se sei un attaccante che affronta una forte forza difensiva in una formazione 5-4-1, puoi avere più difficoltà a segnare rispetto a una formazione 3-4-3, e FIFA 22 lo riconosce. Il gioco riconosce anche la formazione della vostra squadra. Se sei l’attaccante solitario della squadra senza un partner attaccante, non riceverai alcun obiettivo per fare assist.
Tutti questi sistemi lavorano insieme per assicurarsi di avere una serie varia di sfide ogni volta che si entra in campo.
Obiettivi della partita e Entrare come sostituto sono disponibili per entrambe le carriere di Giocatore Creato e Giocatore Reale.

Crescita del giocatore (giocatori creati)

La Carriera dei giocatori di FIFA 22 presenta un sistema di crescita dei giocatori rinnovato che mette nelle tue mani lo sviluppo dei tuoi giocatori creati. Si tratta di guadagnare punti esperienza (XP) e far salire di livello il tuo giocatore man mano che progredisci nella tua carriera.
Quello che segue è specifico per l’utilizzo di un Giocatore Creato. Giocare alla Carriera dei Giocatori con un Giocatore Reale continuerà a funzionare come nelle precedenti versioni.

Salire di livello e guadagnare XP

Guadagnare XP farà salire di livello il tuo Pro e sbloccherà punti abilità ad ogni nuovo livello raggiunto.
Ci sono diversi modi per guadagnare XP nella Carriera del giocatore:
1. 1. Ricompense per le partite – Guadagnerai XP alla fine di ogni partita che giochi.
La maggior parte dei XP guadagnati si basa sulla tua valutazione della partita alla fine della partita, ma puoi anche guadagnare altri XP per eseguire diverse azioni come segnare gol, fare tackle o vincere colpi di testa. Ogni volta che esegui un’azione che ti garantisce XP alla fine della partita, un’icona con 3 chevron apparirà accanto all’indicatore del giocatore.
2. Allenamento – Puoi partecipare a 3 sessioni di allenamento ogni settimana. La quantità di XP che puoi guadagnare da una sessione di allenamento varia a seconda della tua posizione preferita. Se sei un attaccante, per esempio, guadagnerai più XP di allenamento dalle esercitazioni di tiro che da quelle di difesa.
Ci sono due bonus XP aggiuntivi che puoi guadagnare dall’allenamento:
Bonus per la prima volta – Ti incoraggiamo a provare tutte le esercitazioni di allenamento assegnandoti una quantità di XP quando le giochi per la prima volta.
Bonus di gioco – Ogni volta che giocherete un’esercitazione invece di simularla, riceverete un bonus di XP indipendentemente dal voto che otterrete.
Potrai anche creare dei preset delle tue sessioni di allenamento preferite per averle prontamente disponibili per la selezione non appena sarai pronto ad allenarti di nuovo.
3. Obiettivi di partita migliorati – Completare l’obiettivo migliorato di tua scelta ti garantirà XP bonus.

Una volta che hai guadagnato la tua parte di XP, è il momento di decidere. Con ogni aumento di livello, si sblocca un certo numero di punti abilità da spendere.

Albero delle abilità

Abbiamo basato l’albero delle abilità della carriera del giocatore su due pilastri:
1. Vogliamo garantire che la crescita del giocatore sia nelle tue mani.
In precedenza, avevamo un sistema che faceva crescere gli Attributi man mano che si giocavano le partite. In questo nuovo approccio, gli attributi del vostro professionista cresceranno solo come voi volete che crescano.
2. Gli aumenti degli attributi sono significativi e offrono un notevole miglioramento del gameplay.
I potenziamenti degli attributi che sblocchi con ogni punto abilità offrono notevoli miglioramenti.
Sfogliando gli alberi delle abilità troverete anche i nodi Archetipo che forniscono i maggiori aumenti di attributi, permettendovi di personalizzare ulteriormente il vostro stile di gioco.
Ci sono molteplici percorsi per il successo e un sacco di spazio per sperimentare sul tuo percorso per costruire il tuo giocatore definitivo.

 

Perks

Un’altra emozionante aggiunta alla crescita dei giocatori creati è il nuovo sistema di Perks.
I Perks si sbloccano man mano che si sale di livello e si può equipaggiarne fino a tre da portare in partita. I Perks forniscono un ulteriore incremento delle prestazioni oltre ai tuoi Attributi e si attivano automaticamente quando si verificano determinate condizioni.
Tieni d’occhio l’icona di attivazione dei Perk che apparirà nell’indicatore del giocatore in alto e nel widget delle prestazioni nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quando appare l’icona del Perk, i suoi effetti sono attivi.

Alcuni Perk possono anche potenziare i tuoi compagni di squadra, quindi sta a te decidere se vuoi investire tutto nelle tue abilità o rafforzare la squadra in vista di un derby importante.
Ecco alcuni dei Perk unici della modalità Carriera che puoi decidere di equipaggiare:
Creazione di occasioni: Aumenta le abilità di passaggio per tutti i compagni di squadra Visione, Passaggio (corto/lungo), Crossing e Curva.
Supporto all’attacco: Aumenta le abilità di attacco per tutti i compagni Posizionamento in attacco, Rifinitura, Tiri lunghi e Potenza di tiro.
Copertura difensiva: Aumenta le abilità difensive di tutti i compagni Consapevolezza difensiva, Intercettazioni e Contrasto (posizione/slittamento).

Oltre a questi, ecco la lista completa dei Perk disponibili:

Perks d’attacco

Tiratore dalla distanza – Aumenta la tua precisione e potenza nei tiri dalla lunga distanza. Ti conferisce il tratto Colpo fine e l’abilità 5 stelle Piede debole.
Tiro una tantum – Aumenta la tua capacità di concludere i tiri una tantum o di testa. Concede i tratti Colpo fine e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità Piede debole.
Set Piece Beacon – Aumenta i tuoi attributi di testa durante i calci piazzati (punizione, calcio d’angolo, rimessa laterale) per 5 secondi dopo che la palla è in gioco e ti concede il tratto Colpo di testa potente.
Clutch Finisher – Aumenta i tuoi attributi di tiro durante gli ultimi 15 minuti e i tempi supplementari. Concede i tratti Colpo fine e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.
Hot Streak – Aumenta gli attributi di tiro per un breve periodo (15 minuti) dopo aver segnato un gol. Ti conferisce i tratti Colpo d’astuzia e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.
Risposta rapida – Attributi di tiro potenziati per un breve periodo (15 minuti) dopo aver subito un gol. Concede i tratti Colpo d’astuzia e Colpo di testa potente e aumenta la tua abilità del piede debole.

Perk di creazione di occasioni

Striscia di assist – Aumenta gli attributi di passaggio per un breve periodo di tempo (15 minuti) dopo aver assistito a un gol e conferisce al giocatore il tratto Passaggio a vuoto.
Abile dribblatore – Aumenta le abilità di dribbling e di movimento di un giocatore quando dribbla con la palla e gli conferisce anche il tratto Flair.
Specialista dei calci piazzati – Aumenta le abilità dei tuoi giocatori durante i calci piazzati. Ti conferisce il tratto Specialista dei calci piazzati e della rimessa in gioco gigante.
Primo tocco attivo – Aumenta il controllo della palla, l’accelerazione e la velocità di scatto dopo un primo tocco.
Passaggio infilato – Aumenta l’accuratezza del passaggio e del loft (Visione). Concede al giocatore il tratto di sterzata e l’abilità del piede debole a 5 stelle.
Passaggio di precisione – Aumenta l’accuratezza e la velocità dei passaggi normali del giocatore (Passaggio corto + Passaggio lungo) e conferisce al giocatore il tratto Sviamento e l’abilità del piede debole a 5 stelle.
Corridore instancabile – Conferisce i tratti Secondo vento e Giocatore solido.
Cross Puntuale – Aumenta la precisione e l’abilità del passaggio quando si esegue un cross e conferisce al giocatore il tratto Sviamento e l’abilità del piede debole a 5 stelle.

Perks difensivi

Defensive Closer – Aumenta gli attributi di difesa negli ultimi 15 minuti + i tempi supplementari di una partita.
Ultimo difensore – Aumenta gli attributi difensivi quando sei l’ultimo giocatore a rientrare.
Lock Down – Aumenta gli attributi difensivi per un breve periodo (15 minuti) dopo che la tua squadra ha segnato un gol.
Cool Head – Aumenta gli attributi difensivi per un breve periodo di tempo (15 minuti) dopo che la tua squadra subisce un gol.
Ball Winner – Aumenta la velocità del fantino quando il giocatore esegue le azioni Jockey o Sprint Jockey e aumenta l’abilità di placcaggio del giocatore.
Forza fisica – Aumenta la forza, il controllo della palla e i salti quando si fa un tackle, si fa uno scudo o si dirige la palla.

Perfezionamenti del portiere

GK Clutch Save – Attributi del GK potenziati negli ultimi 15 minuti + i tempi supplementari di una partita.
GK Fast Rush – Velocità del GK potenziata quando il GK si lancia in uno sprint o si precipita.
GK Quick Reflex – Riflessi e reazioni del GK potenziati quando si salva.
GK Uno contro Uno – Abilità GK potenziate in situazioni di uno contro uno per 5 secondi.
GK Far Reach – Bravo a salvare i tiri dalla distanza.
GK Set Piece Expert – Attributi GK potenziati durante i calci piazzati (calcio di rigore, punizione, calcio d’angolo, rimessa laterale) per 5 secondi dopo che la palla è in gioco.

Atmosfera dello spogliatoio

Abbiamo aggiunto sequenze cinematiche dello spogliatoio alla fine di ogni partita nella Carriera del giocatore. Esse riflettono le ultime prestazioni della tua squadra e del tuo giocatore, dalla celebrazione della vittoria di un trofeo alla drammatica sconfitta in un derby.
Una delle mie sequenze preferite è quella in cui il tuo giocatore strappa il premio MOTM mentre la squadra perde la partita, mettendo il tuo giocatore nell’imbarazzante situazione di cercare di nascondere il trofeo ai suoi compagni di squadra!

Aggiornamenti sui trasferimenti

Abbiamo rinfrescato le sequenze cinematiche delle trattative di trasferimento per fornire un’esperienza più vivida mentre cerchi di ottenere il miglior accordo possibile da una trattativa.
Abbiamo anche aggiunto la possibilità di iniziare o interrompere lo scouting di un giocatore dal Transfer Hub.

Storie ampliate

Uno dei nostri obiettivi per FIFA 22 è quello di celebrare meglio i successi e le pietre miliari della carriera.
Le notizie che si concentrano sulle tue statistiche e sui tuoi risultati si attiveranno quando accadrà uno di questi eventi:

  • Quando si raggiungono 50/100/150/200/250 partite giocate, o vinte, come manager o giocatore.
  • Quando vinci il premio di Manager del mese. (Carriera da allenatore)
  • Quando un giocatore della tua squadra ha una stagione di debutto eccezionale. (Carriera del manager)
  • Quando tu come giocatore hai una stagione di debutto eccezionale. (Carriera del giocatore)
  • Quando tu come giocatore o un giocatore della tua squadra vince il premio Golden Boot.
  • Quando il tuo giocatore diventa il leader dei fogli puliti o degli assist nel campionato. (Carriera del giocatore)
  • Quando tu o uno dei tuoi giocatori avete l’obiettivo di battere il record di gol di una competizione e quando tu o loro finalmente ci riuscite.

Su PlayStation5, Xbox Series X|S e Stadia questi risultati non vengono celebrati solo nelle notizie, ma abbiamo anche aggiunto delle sequenze introduttive pre-partita in cui il team di commentatori riprenderà i vostri risultati. Nuove cinematiche come le nuove sequenze di riscaldamento della squadra, i momenti dello spogliatoio, le squadre che ispezionano il campo e il portiere che fa i preparativi dell’ultimo minuto aumenteranno la tensione per le partite importanti. Se la tua squadra non sta performando bene in una partita importante, potresti persino vedere la folla andarsene in anticipo!
Abbiamo aggiunto una nuova cinematica di rivelazione quando ottieni un nuovo incarico manageriale e abbiamo anche aggiornato le notizie sugli annunci di trasferimento perché avvengano allo stadio, non solo nella sala stampa.
Il viaggio della tua carriera di giocatore sarà ripreso dalla squadra dei commentatori con battute sui trasferimenti o sui prestiti, sul tuo debutto o su quando stai consolidando il tuo posto nell’undici titolare.
Abbiamo migliorato la qualità degli screenshot presi dalla partita nelle notizie che ricevi quando torni all’hub, per rendere le storie più specifiche alla tua esperienza di gioco.
Ultimo ma non meno importante, abbiamo rinfrescato il commento di Goal News from Elsewhere in inglese, con l’ex giocatore dell’Inghilterra e dell’Arsenal WFC Alex Scott che fornisce aggiornamenti minuto per minuto alle partite che vengono giocate contemporaneamente. Stiamo usando le ultime tecnologie per assicurarci che le transizioni tra la squadra di commento e Alex Scott suonino il più naturale possibile.

Tifo dinamico

In precedenza dovevamo fare affidamento sulle immagini dei giocatori esistenti nei tifo dei tifosi, ma questo appartiene ormai al passato. In FIFA 22 se un giocatore diventa uno dei migliori giocatori della squadra o se ha una lunga permanenza in un club, può essere utilizzato nei tifos dei giocatori visualizzati dai tifosi prima di una partita importante. E questo significa qualsiasi giocatore, compresi tutti quelli generati.

Autenticità

Che tu voglia essere un manager o un giocatore, sappiamo che sei appassionato di autenticità, quindi continueremo a tenere la barra alta con l’inclusione della UEFA Europa Conference League così come altre aggiunte che saranno annunciate in un secondo momento.

FIFA 22 sarà disponibile disponibile dal 1 ottobre 2021 su PS4™, PS5™, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

         

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome