FIFA 20: Arjen Robben Prediction Icon

Un altro pezzo della nostra infanzia calcistica ha detto basta. Arjen Robben ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Sarà difficile vederlo come Icon su FIFA 20 ma noi abbiamo deciso di omaggiarlo ugualmente con questa prediction.

Per il talentuoso esterno olandese la scelta non è stata facile: “E’ senza dubbio la decisione più difficile che ho dovuto prendere in carriera, una decisione in cui ‘cuore’ e ‘mente’ si sono scontrati”, ha fatto sapere l’ex Bayern Monaco.

Anche la federazione olandese ha reso omaggio ufficialmente con un tweet di tributo alla carriera del giocatore.

Per Robben una carriera meravigliosa che l’ha consacrato come uno dei più forti esterni d’attacco degli ultimi decenni nonostante il fisico non lo abbia supportato nel migliore dei modi.
Nella sua bacheca personale figurano una Eredivisie, 2 Premier, 1 FA Cup, 2 Coppa Lega Inglese, 1 Liga, 8 Bundesliga, 5 Coppa di Germania, 1 Champions, 1 Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Con la nazionale dell’Olanda Robben ha collezionato 96 presenze andando a segno 37 volte.

“Ho giocato nei sei maggiori tornei e ho indossato la fascia da capitano negli ultimi anni. Momenti indimenticabili che amerò sempre”.

In carriera Robben ha vestito le maglie di PSV, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco: con quest’ultimo ha totalizzato 309 partite, segnando 144 gol.

Arjen Robben Prediction Icon
Arjen Robben Prediction Icon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome