Condizioni Generali

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto (le “Condizioni Generali”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura, tramite strumenti telematici, da parte di Milo4 S.r.l., con sede legale in Corso Pella, 2, 13900 – Biella, P.IVA 02678650025 (la “Società”) dei servizi di informazione e intrattenimento:

  • FutxFan” consisitente nella registrazione al portale di notizie, anteprime, approfondimenti, tutorial, segreti e altro relative al mondo FIFA, il videogame di calcio più amato e giocato in Italia;
  • FutxFan Academy” consistente nella registrazione ad una community di professionisti che supporteranno l’Utente che desidera affacciarsi al mondo dei giochi elettronici e al mondo FIFA, con una serie di servizi negli ambiti del consulting, scouting, gestione ed organizzazione di eventi e social media;
  • FutxFan Tornei” consistente nella registrazione al portale dedicato all’organizzazione di tornei relativi al mondo dei giochi elettronici e al mondo FIFA;

(di seguito, congiuntamente, i “Servizi”) offerti tramite il sito https://futxfan.chefaticalavitadabomber.it/ il “Sito”) alle condizioni ivi indicate che l’Utente si impegna ad esaminare attentamente, in favore della persona fisica che compie la registrazione al Sito per scopi non riferibili all’attività commerciale e/o professionale eventualmente svolta (l’“Utente”). Pertanto, procedendo con la registrazione, per il tramite della procedura prevista dal Sito, e con la fruizione dei Servizi l’Utente dichiara di accettare le condizioni inerenti ciascun Servizio e le Condizioni Generali.

 

Per la fruizione dei Servizi da parte di persone fisiche o giuridiche per finalità legate alle attività commerciali e professionali dei predetti soggetti, si invita a prendere contatto diretto con la Società.

 

DEFINIZIONI

  1. In aggiunta ai termini definiti altrove nelle Condizioni Generali, ai fini delle medesime Condizioni Generali, si definiscono:
  • Account”: si intende il profilo personale dell’Utente sul Sito, i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa Privacy presente sul Sito;
  • Cause di Forza Maggiore”: a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore serrate, scioperi, guerre, incendi, epidemie, pandemie o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo della Società e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali;
  • Contenuti”: si intendono tutti i materiali ed i contenuti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, contenuti grafici, musicali, video, immagini, foto, suoni, interviste, articoli editoriali e non presenti sul Sito, accessibili tramite i Servizi, di titolarità della Società e/o di soggetti terzi che li hanno concessi in licenza alla Società;
  • Diritti”: si intendono i diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Servizi, quali marchi, loghi, e ogni altro contenuto che possa essere oggetto di diritti di privativa e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi e al Sito, di esclusiva titolarità e/o comunque nella disponibilità della Società;
  • Registrazione”: procedura di compilazione del form predisposta per la creazione dell’Account.

 

CONCLUSIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI E ACCESSO AI SERVIZI

  1. L’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato le Condizioni Generali nel momento in cui utilizza il Sito e/o si registra allo stesso creando un Account e/o accedendo ad uno o più Servizi. In relazione alla fornitura dei Servizi, il contratto tra la Società e l’Utente deve intendersi concluso a seguito della Registrazione dell’Utente tramite il Sito.

 

  1. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dalla Registrazione e dall’utilizzo dei Servizi.

 

  1. L’Utente riconosce e accetta che la Società si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali in ogni momento, a propria discrezionalità, mettendone a conoscenza l’Utente tramite pubblicazione sul Sito. La mera visita al Sito successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente, della modifica medesima. L’Utente riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente il Sito al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche alle Condizioni Generali.

 

  1. La Società provvederà a permettere l’accesso ai Servizi a titolo gratuito secondo la modalità scelta dall’Utente in fase di registrazione al Sito, ovvero: Servizio “FutxFan”, Servizio “FutxFan Academy”, Servizio “FutxFan Tornei”. L’Utente riconosce e accetta che, in relazione ai Servizi “FutxFan Academy”e “FutxFan Tornei”, una volta registrato tramite il Sito, potrà usufruire degli stessi solamente a fronte dell’accettazione i) dei termini e condizioni di accesso alla community di “FutxFan Academy”; e ii) dei termini e condizioni previste dai regolamenti dei tornei di gioco di volta in volta indicati dalla Società. Ogni ulteriore attività e/o servizio non previsti dalle presenti Condizioni Generali, anche se direttamente e/o inderettamente connessi ai Servizi, sarà regolato da ulteriori ed appositi termini e condizioni fornite dalla Società all’Utente.

 

  1. Qualora l’Utente non fosse soddisffatto dei Servizi avrà la possibilità di disdire la propria iscrizione secondo i requisiti e le modalità previste dal Sito. L’Utente dovrà richiedere alla Società la cancellazione del proprio Account e dei relativi dati, come previsto all’interno della privacy policy.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. L’Utente riconosce e accetta che i Diritti sono di esclusiva titolarità della Società e/o di terze parti che ne hanno concesso licenza d’uso alla Società, e sono protetti dalla normativa in materia di proprietà intellettuale e industriale. La registrazione e l’Accesso ai Servizi per scopi personali non fa sorgere in capo agli Utenti alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale sui Servizi.

 

  1. L’Utente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, contraffare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sui Servizi, i Contenuti e/o sul Sito.

 

  1. L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Contenuti/ dei Servizi e/o del Sito e/o di tutto quanto oggetto dei Diritti, da parte dell’Utente, devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore dei Servizi e/o dei Contenuti, l’Utente si impegna a non usarli per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali e si impegna a non violare i Diritti della Società e/o dei terzi suoi licenzianti.

 

  1. In relazione a quanto precede, l’Utente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne la Società da qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguenti dall’uso che l’Utente farà di tutto quanto oggetto dei Diritti in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali.

 

DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL’UTENTE

  1. L’Utente riconosce ed espressamente accetta che, in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle Condizioni Generali, la Società potrà – a propria completa discrezione – impedirne l’accesso al Sito e/o all’Account e/o ad ogni altro sito internet di cui la Società si servirà per la fornitura dei Servizi, nonché intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi della Società.

 

  1. L’Utente, per accedere ai Servizi deve disporre delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie quali, a titolo esemplificativo, i servizi Internet e, in relazione a tale aspetto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d’accesso o cattive condizioni d’uso del Sito imputabili, a titolo esemplificativo, a un’apparecchiatura non adatta.

 

  1. L’Utente dichiara e garantisce:
    • di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
    • che stamperà una copia delle Condizioni Generali a seguito della registrazione al Sito;
    • che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
    • di aver, in fase di Registrazione al Sito, scelto una password sicura e complessa;
    • che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Servizi, i Contenuti, il Sito e tutto quanto oggetto dei Diritti;
    • che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, dei Servizi, dei Contenuti e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle Condizioni Generali;
    • che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
    • che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche tramite il Sito;
    • che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine che offrono i Servizi e/o al loro contenuto.

 

RESPONSABILITÀ – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN FAVORE DELLA SOCIETÀ

  1. L’Utente accetta e riconosce che la Società nulla garantisce in merito alla correttezza o all’aggiornamento delle informazioni presenti nei Contenuti e/o nei Servizi. Pertanto, l’Utente non potrà avanzare alcuna pretesa relativa alla correttezza di dette informazioni nei confronti della Società.

 

  1. L’Utente riconosce e accetta che:
    • i Servizi sono dedicati a coloro che desiderano essere aggiornati sulle ultime novità riguardo il mondo dei giochi elettronici ed in particolare il mondo di FIFA, ma senza in alcun modo voler sostituire altre e diverse fonti a riguardo consultabili, inclusi canali ufficiali FIFA;
    • tramite il Sito, la Società si propone di fornire agli Utenti unicamente servizi divulgativi che potrebbero anche indirizzare eventuali acquisiti da parte degli Utenti ma senza alcun fine promozionale e/o pubblicitario in quanto la scelta dei Contenuti è effettuata dalla Società con assoluta indipendenza rispetto agli autori e/o editori delle pubblicazioni e/o ai titolari di marchi eventualmente menzionati nei Contenuti medesimi;
    • in relazione ai Contenuti eventualmente messi a disposizione dell’Utente tramite i Servizi, l’Utente riconosce e accetta che la Società (i) ha ricevuto dai terzi autori e/o eventualmente menzionati nei contenuti le necessarie autorizzazioni esclusivamente per le finalità direttamente connesse ai Servizi e (ii) non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza, veridicità, completezza, originalità e aggiornamento di tali Contenuti e pertanto, a titolo meramente esemplificativo, non garantisce che i Contenuti non violino diritti di terzi o che siano adeguati e/o sufficienti al raggiungimento da parte dell’Utente di particolari obiettivi o risultati (a titolo esemplificativo, in termini economici, di successo personale o professionale);
    • il Sito ed i Servizi non sono volta alla fornitura di servizi professionali di consulenza di alcun tipo. E’ fatto salvo quanto eventulmente previsto nelle condizioni generali del Servizio “FutxFan Academy” presenti sul sito internet relativo a tale Servizio;
    • le azioni intraprese dagli Utenti in qualsivoglia ambito ricollegabile, direttamente o indirettamente ai Servizi e/o ai Contenuti sono esclusivamente da imputare agli Utenti medesimi e in alcun modo la Società può essere considerata responsabile delle possibili conseguenze negative, delle perdite e/o dei danni derivanti dalle scelte eventualmente intraprese (e/o non intraprese) dagli Utenti a seguito dell’utilizzo dei Servizi (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, scelte di acquisto di prodotti menzionati nei Contenuti, partecipazione a tornei, scelte professionali derivanti dall’ingresso nella “FutxFan Academy”);
    • qualsivoglia informazione reperibile sul Sito ha carattere generale e costituisce una mera opinione personale dell’autore di qualsivoglia Contenuto e che la Società non è in alcun modo responsabile per quanto affermato all’interno dei Contenuti. La Società non effettua alcun controllo preventivo e/o successivo circa il contenuto, la qualità, la veridicità, l’esattezza e l’aggiornamento di quanto è affermato e divulgato nei Contenuti e, pertanto, nulla garantisce a tal proposito;
    • la Società non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dei risultati ottenuti dagli Utenti utilizzando i Servizi, siano essi negativi o positivi.

 

  1. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente i) riconosce e accetta che la Società non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente in connessione con i Servizi e ii) rinuncia sin da ora a qualsivoglia pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcitoria, nei confronti della Società. Fermo restando quanto precede, la Società non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in relazione ai Servizi nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.

 

  1. La Società non è necessariamente affiliata e/o partner con le persone fisiche e/o giuridiche titolari dei siti web verso i quali esistano dei collegamenti all’interno del Sito e/o dei Contenuti e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità degli Utenti e l’accesso a tali siti avviene a discrezione ed esclusiva responsabilità degli Utenti stessi. Un collegamento dal Sito a un qualsiasi altro sito web non comporta che la Società approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

 

MANLEVA

  1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, costo, onere o spesa, ivi incluse le spese legali, derivanti da pretese di terzi conseguenti alla fruizione da parte dell’Utente dei Servizi in modo non conforme alle Condizioni Generali e/o a violazioni delle disposizioni in esse previste, incluse le dichiarazioni e garanzie di cui al relativo paragrafo delle Condizioni Generali.

 

PRIVACY

  1. Obblighi della Società nei confronti degli Utenti: nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, la Società s’impegna a rispettare le disposizioni del D. Lgs 196/2003, integrato con le modifiche previste dal D. Lgs. 101/2018 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”; il Codice ed il Regolamento insieme, la “Normativa Privacy”) e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento.
  2. I dati personali degli Utenti sono trattati mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità di trattamento descritte nell’Informativa Privacy e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’Utente accetta che la Società ha la facoltà di accedere, conservare, trasmettere, utilizzare e trattare tutte le informazioni che fornisce in conformità ai termini dell’Informativa Privacy.
  3. Per meglio conoscere e comprendere come la Società utilizza i dati personali degli Utenti, l’Utente è invitato a consultare l’Informativa Privacy.

 

CESSIONE

  1. L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le Condizioni Generali a terzi.

 

DURATA e SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE

  1. Le Condizioni Generali hanno efficacia a partire dalla data di accettazione delle stesse e rimarranno in vigore salvo cessazione anticipata nei termini descritti dalle Condizioni Generali e quanto previsto di seguito.

 

  1. Le seguenti clausole delle Condizioni Generali resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione degli effetti delle Condizioni Generali: Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente; Responsabilità – Limitazione di Responsabilità in Favore della Società; Legge Applicabile e Foro Competente; Clausole Generali.

 

RISOLUZIONE

  1. La Società, ai sensi dell’art. 1456 c.c., potrà risolvere le Condizioni Generali con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta all’Utente anche a mezzo e-mail, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle Condizioni Generali: Diritti di Proprietà Intellettuale; Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente; Cessione. Resta salvo in ogni caso il diritto della Società al risarcimento del danno.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

 

  1. Qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

 

CLAUSOLE GENERALI

  1. L’eventuale tolleranza da parte della Società verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.

 

  1. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse.

 

  1. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.

 

  1. La Società e gli Utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

 

  1. L’Utente riconosce ed accetta che i seguenti paragrafi delle Condizioni Generali contengono alcune previsioni vessatorie, tra cui i punti elencati e che pertanto, dovrà accettarle espressamente in sede di iscrizione, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile: Conclusione delle Condizioni Generali punti 4 e 5; Diritti di Proprietà Intellettuale punto 10; Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente, punti 11 e 13; Responsabilità – Limitazione di Responsabilità in Favore della Società, punti 15 e 16; Manleva, punto 18; Durata e sopravvivenza delle Clausole, punto 24; Legge Applicabile e Foro Competente, punti 26 e 27. L’Utente è invitato a leggere attentamente le predette clausole, in particolare nei punti indicati (anche in grassetto nel testo) prima di concludere la registrazione a qualsivoglia Servizio, rinunciando a qualsivoglia pretesa in merito agli stessi, anche a titolo di rimborso o risarcitorio.