Compravendita KEYWORDS By FUT STREET

GOOD MORNING VIETNAM! Oggi vi aspettano le KEYWORDS della compravendita.

Gentilmente offerte da FUT STREET.

Punto della situazione.

Che dire. Il nostro ex collega “Futeconomist”, ora partner di EA, ci ha giocato il tiro mancino.

Gli upgrades che ci aspettavamo sono andati perlopiù in fumo, in quanto da quest’anno come ben saprete hanno ricevuto gli up solo alcune categorie di carte.

Ma lo spirito del Fifa trader è quello di non demoralizzarsi e ripartire ancora più carico per trovare nuove fonti di guadagno.

Proprio il rilascio di nuovi pack in questa ricca promo invernale fa si che si apra una finestra di investimento golosa, permettendoci sostanziosi massive bidding, sniping e successivi massive listing per sfruttare i lazy buyers.

Come dite?

Troppe parole anglofone che vi lasciano perplessi?

Ci pensiamo noi a spiegarvele.

Le KEYWORDS della compravendita.

Carte in meta

La carta in meta è quella maggiormente utilizzata ingame. La compravendita su questi tipi di carte funziona proprio per via della richiesta meno specifica (come per le carte da sbc o simili) ma più legata al gameplay. Questo fa si che si possa fare profitto su queste carte per più tempo (o perlomeno finchè la carta è in meta).

Feed (futbin)

Le carte in feed sono quelle carte che, ciclicamente, vengono inserite nelle soluzioni di futbin per completare le SBC. Scendono di prezzo quando escono dalle feed mentre aumentano quando ci tornano.

Conversione

Parliamo di “conversione” quando decidiamo di convertire in crediti le carte che abbiamo in lista trasferimenti per andare ad acquistare altre carte con un potenziale di profitto maggiore.

Questo succede ad esempio se c’è una promo importante alle porte, che immette sul mercato carte deprezzate.

Flipping

Generalmente flippare significa prendere una carta a meno del valore di mercato e rivenderla con un margine di 15-20%.

Questa tecnica aumenta di efficacia se si usano più copie della stessa carta. (Massive listing)

Massive listing

Immissione nel mercato di un gran quantitativo di carte dello stesso tipo. Questo per cercare di sfruttare i lazy buyers.

Lazy Buyers

Vengono definiti lazy buyers (compratori  pigri) quegli utenti che non avendo molta voglia di scorrere le pagine nel mercato oppure per la poca conoscenza dei prezzi, decidono di prendere la carta che per loro è la più conveniente. Spesso questo accade negli ultimi minuti di un asta.

Hype

Aumento del valore di una carta in attesa di un determinato evento.

Esempio:

Carte live si “hypano” prima dei match oppure carte potenzialmente utili per una sbc MOTM si “hypano” prima del rilascio della sfida.

Massive Bidding

Fare offerte in grande quantità ad una determinata categoria di carte. Questo funziona molto bene dopo un’ora dagli spacchettamenti (promo o premi).

Rimbalzo

Il rimbalzo è il momentaneo abbassamento/innalzamento del prezzo di una carta per poi rialzarsi/abbassarsi. Questo avviene dal momento in cui viene immessa una nuova carta che le fa “concorrenza”, che fa “strong link” con una determinata carta oppure avviene con l’uscita di una carta speciale della stessa carta (esempio su fifa 20: Al rilascio della versione POTM di Aguero, lo scream è sceso parecchio, per poi risalire dopo poco tempo.) Ovviamente questo succede maggiormente per le carte in meta.

Sniping

Cercare di comprare una carta ad un prezzo più basso del suo “compra ora minimo” per trarne profitto. Operazione da fare molto velocemente (sniping = cecchinaggio) per contrastare la concorrenza degli altri utenti.

Conclusione.

Con questa carrellata di termini speriamo di avervi chiarito alcune cose che a volte vengono affrontate nelle live e non sempre possono essere chiare.

Un grazie ai nostri mod per la stesura delle definizioni.

Da FUTSTREET è tutto.

Vi aspettiamo sui nostri canali per ulteriori approfondimenti e consigli sulla compravendita.

YOUTUBE

INSTAGRAM

FACEBOOK

Si conclude qui questo articolo dedicato alla Compravendita KEYWORDS.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome